logo trentino

Il Lago di Garda, è il più grande dei laghi italiani.

L‘intensa colorazione dell’acqua, con una marcata tonalità blu ed una trasparenza difficilmente riscontrabili, fanno del Lago di Garda una destinazione unica capace di ospitare visitatori e amanti della vacanza all’insegna del relax, dello sport, del divertimento e del gusto della scoperta dei luoghi.

L'Alpe Cimbra, ovvero Folgaria, Lavarone e Luserna/Lusérn, con i tanti piccoli villaggi di contorno, è terra di confine, che porta ancora i segni delle sue radici storiche, dalla colonizzazione tedesco-cimbra alla Prima Guerra Mondiale e Guerra Fredda.

Musei, mostre, antichi masi, tradizioni autentiche da vivere nei luoghi e negli abitanti schietti e generosi.

Realizzata nel 1924 dalla fusione dei cannoni della Prima guerra Mondiale, Maria Dolens (questo il nome di battesimo) risulta tutt’oggi la campana più grande del mondo.

Situata sul colle Miravalle, la campana dei caduti è divenuta nel tempo un simbolo per invocare pace e fratellanza fra i popoli del mondo intero; da quasi un secolo, ogni tramonto della cittadina roveretana, viene accompagnato dai cento rintocchi di Maria Dolens per ricordare “Non piace la guerra”.

COME ARRIVARE:

Nato nel 1987 come ente funzionale della Provincia autonoma di Trento,  il Mart è uno museo di arte moderna e contemporanea tra più importanti a livello europeo.

E' un punto di ascolto e dialogo per il territorio circostante che produce stimoli continui rivolti al pubblico, agli artisti, ai collezionisti, alle imprese e alle comunità locali.

Questo museo vanta una collezione di oltre 20.000 opere in cui sono rappresentati tutti i maggiori movimenti del secolo scorso: Futurismo, Novecento, Metafisica, Astrattismo, Pop Art, Arte Povera fino alle esperienze artistiche più contemporanee.

COME ARRIVARE:

Il polo di Rovereto dell’Università degli Studi di Trento è un centro molto importante a livello nazionale e internazionale nel campo delle scienze cognitive. È sede del Dipartimento di Psicologia e Scienze Cognitive e del CIMeC – Centro Interdipartimentale Mente e Cervello.

Da settembre a luglio professori, ricercatori e studenti popolano la città, tra lezioni e convegni. I docenti, ricercatori e professori ospiti, per qualche giorno o per tutto l’anno accademico, hanno la possibilità di trovare nel Residence Messaggero tutto ciò che serve alla loro permanenza.

Presso il Residence è possibile trovare appartamenti dotati di ogni comodità, anche per permanenze molto lunghe, e di servizi business completi che permettono di ‘portare il lavoro a casa’.

Ogni appartamento ha un’ampia scrivania e la connessione wi fi. La Business Area, raggiungibile in modo indipendente dagli appartamenti, è un vero e proprio spazio di co-working, con servizio di segreteria e ufficio direzionale, wi fi e sale meeting dotate di ogni comfort, per rendere più piacevole il lavoro extra.

Residence messaggero rovereto bottom logo

Vicolo del Messaggero, 6-11
38068 Rovereto (TN) - ITALIA

WHATSAPP: +39 3667750668
TEL: +39 0464 489120
FAX: +39 0464 422699
E-Mail: info@residencemessaggero.it
P.IVA 01270970229

Seguici su Facebook

Partners

logo rovereto vallagarina logo club comfort logo trentino logo mart

 

BOOKING ON LINE